RISORSE UMANE  5.jpg

MI RACCONTI LA TUA STORIA?

Storytelling

LAB

Gli strumenti del teatro sono da sempre gli strumenti dell'espressione umana

Corpo e voce che diventano presenza, l'attenzione risvegliata e focalizzata sulla comunicazione, l'allenamento a raccontare storie che abbiano un ritmo e una struttura efficaci, l'uso dello spazio, del luogo in cui ci troviamo, la capacità di percepire gli ascoltatori, sono tutti elementi che andremo a sperimentare per far sì che il nostro public speaking, il nostro racconto diventi davvero efficace e raggiunga il cuore delle persone.

 

Il bagaglio di conoscenze dell'attore che viene agito in palcoscenico può essere applicato in diversi scenari nei quali siamo chiamati a comunicare in maniera extra quotidiana con una intensità e una forza comunicativa speciale.

 

Nello STORYTELLING LAB parleremo di uso della voce, postura, relazione con lo spazio, di ascolto e relazione con i partner della comunicazione, il pubblico, parleremo dello sguardo, dell'intenzione e del desiderio di creare connessione, di ritmo e di struttura del discorso.

Questi sono alcuni dei temi che vogliamo farvi sperimentare praticamente, concretamente, perchè grazie agli strumenti del teatro possiate sperimentare il potere della parola e delle storie.